SISTEMI DI TELESOCCORSO PER ANZIANI E DISABILI

UTILIZZO DEL TELESOCCORSO

La persona che utilizza il telesoccorso deve tenere sempre a portata di mano il piccolo telecomando (che può essere attaccato ad una collana, o ad un bracciale,...): quando è in difficoltà preme il pulsante sul telecomando e viene automaticamente inoltrata una chiamata di soccorso ai 10 numeri privati (di parenti, amici,...) registrati.

Questi numeri vengono chiamati uno dopo l'altro, fino a quando uno risponde e sente il messaggio di soccorso registrato al momento dell'installazione.

L'installazione del telesocorso è molto semplice:

  1. Bisogna collegare la centralina (che è una piccola scatolina) alla corrente elettrica e a una presa telefonica.
  2. Memorizzare i numeri privati di parenti e amici da chiamare in caso di necessità (al massimo 10 numeri) e registrare il messaggio di soccorso che verrà sentito da queste persone quando l'utente premerà il pulsante di emergenza.

L'installazione non è complicata e può essere effettuata anche da disabili e anziani, in ogni caso c'è un numero di assistenza che risponde 24 ore su 24 da chiamare per eventuali assistenze.

 

Il Telesoccorso è un nuovo dispositivo sicuro ed efficace, di grande utilità per tutte le persone che vivono sole, in particolare anziani ed ammalati, che in qualsiasi momento possono avere bisogno di assistenza.

Facile da usare e da installare, è costituito da un combinatore telefonico che può essere del tipo filare o GSM nei casi dove non è presente una linea telefonica filare e da un radiocomando per l’attivazione a distanza delle richieste di soccorso.

Sul combinatore possono essere memorizzati fino a dieci numeri telefonici a cui verrà inviata la richiesta di soccorso con messaggio preregistrato.

In caso di allarme il combinatore compone automaticamente tutti i numeri memorizzati, ripetendo la chiamata di eventuali numeri occupati.

Il funzionamento di TELESOCCORSO è garantito anche in caso di black-out dalla batteria ricaricabile incorporata garantendo un autonomia di oltre 48 ore.

Il radiocomando è alimentato da una comune batteria a stilo 12 Volt.  

 

TELESOCCORSO CON LINEA TELEFONICA FILARE 

TELESOCCORSO GSM

TELECOMANDO

 

Telesoccorso PSTN

Telesoccorso GSM

telesocgsm1_000